Carcinoma mammario

buonasera dott.Salvo, un chiarimento in merito al consulto n.433916 .

siccome her 2 e' definito score 2+ siamo in attesa dell'esame Fish che
se risulta positivo si procede con la chemio, se e' negativo si procede con la radio e cura ormonale.

domanda(mi scusi se la faccio) e' corretta la diagnosi?
nel caso di positivita' della her 2 il quadro clinico si aggrava di molto?
si riesce a sconfiggere la malattia?

ringrazio per le delucidazioni che seguiranno.

Buonaserata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si aggrava molto perché pur essendo considerato un fattore prognostico sfavorevole in caso di positività si ha il vantaggio di avere a disposizione un ulteriore farmaco di recente generazione molto efficace.

Tanti saluti