Dolore schiena in alto e lesione ipoecogena bilobata mammela destra birads3

Gentili dottori porgo gentilmente delle domande:
1. Due mesi fa mi hanno diagnosticato una lesione ipoecogena bilobata di 11mm suggestiva di benignità BIRADS 3 e mi hanno consigliato un controllo ecografico della mammela destra fra 6 mesi.la mia domanda è come mai non mi hanno fatto l’agospirato?dovrei consultare un senologo?
2.da un po’ di tempo ho dei dolori alla schiena in alto e un po’ nel centro delle costole(petto) possono derivare dalla lesione al seno?
Ringrazio anticipatamente per il tempo accordato per rispondere alle mie domande e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infatti io avrei richiesto l'agobiopsia ecoguidata per una diagnosi definitiva.
Non ravvedo correlazioni con la lesione descritta al seno.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentile risposta.secondo lei è opportuno farmi seguire da un senologo?che passi dovrei fare adesso?scusate l’ignoranzza ma proprio non so come comportarmi.in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore Catania li scrivo per ringraziare per i suoi consigli preziosi e lo vorrei informare che il senologo mi ha indicato di togliere il nodulo in quanto un BIRADS 3 resta sempre un sospetto,quindi ho subito il intervento il 10 luglio con anestesia locale in Day Hospital previo centraggio.Esteticamente parlando ho un taglio ascellare un po’ brutto e dei grossi ematomi ma anche bruciore. pazienza.. adesso aspetto il istologico che me lo auguro che sia negativo (benigno).ll ringrazio per il tempo che accorda a tutti noi che ci perdiamo nella paura e nei brutti pensieri!
[#4]
dopo
Utente
Ho dimenticato indicare che ho34 anni e un bimbo di 3anni:)
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che si tratti di un fibroadenoma e pertanto aspetti con serenita' l'istologico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.sono tranquilla al 50% perché il medico chirurgo quando li ho fatto delle domande mi ha risposto che no si può pronunciare e che è meglio aspettare il istologico per poi decidere cosa si farà boo...la ringrazio di nuovo e le auguro buona serata
[#7]
dopo
Utente
Non so se sono correlate il b3 con il Hpv positivo cin 2 e ceppo 18 ?! È passato 1 anno e mezzo da quando lo scoperto! Secondo lei dottore questo può influire il esito istologico?li chiedo scusa per le mille domande e li ringrazio di cuore
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'e' alcuna correlazione !
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, adesso sono più tranquilla
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore Catania li chiedo gentilmente un parere sul referto istologico in quanto non capisco niente Descrizione macroscopica :Frammento di parenchima mammario (peso g 3,dimensioni pari a cm 2,5x1,5x0,8) inviato in esame come “neoformazione mammella destra “. Il materiale inviato si esamina istologicamente in toto. NOTIZIE CLINICHE:sospetto fibroadenoma. DIAGNOZI : Frammento di parenchima mammario prevalentemente costituito da tessuto fibroso e comprendente cisti mammarie rivestite da epitelio cuboidale o “attenuato “ ,strutture dutto-lobulari e tessuto adiposo,privi di atipie. E mi hanno prefissato un appuntamento per lunedì in quanto mi hanno detto che è un “bordeline “.sperando in una sua risposta li ringrazio con tutto il cuore
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma cosi la fanno ammalare non di cancro ma di cancerofobia !
Stia tranquilla ascolti quello che hanno da dire, ma e'
BENIGNO !!!
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,allora posso stare tranquilla che è un fibroadenoma normale o complesso?grazie infinite di nuovo