Dolore seno sinistro e schiena

Salve,
Scrivo per mia madre 56 anni in menopausa.

Da una ventina di giorni riferisce dolore che parte dal quadrante superiore esterno del seno sinistro e che si riflette anche dietro alla schiena, in corrispondenza del seno; talvolta si irradia anche al braccio sinistro.
Lei dice che il dolore è ben localizzato in un punto preciso e, se tocca le ossa sul seno, lo avverte.

Il dolore non è costante, ci sono momenti in cui non lo avverte proprio.
Durante la notte ad esempio è sempre assente e comunque lei riferisce non sia legato ai movimenti.

Abbiamo effettuato anche una visita cardiologica, dalla quale non è emerso nulla.

A causa della situazione attuale, dobbiamo aspettare un po’ prima di poter fare una visita e non vi nascondo che siamo un po’ preoccupati.

Grazie per l’attenzione che vorrete darci.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore al seno e' un sintomo non preoccupante in senso oncologico, ma in post menopausa la mammografia e la visita e' indicata.

L'irradiazione dei dolori che descrive possono essere riferiti ad una patologia del rachide cervicale (mastalgia extramammaria)

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com