Dolore seno e schiena

Salve,
Vi scrivo per un problema che mi sta preoccupando moltissimo. Da un paio di giorni ho un leggero dolore al seno sinistro ma da stamattina il dolore é aumentato e si è anche spostato alla schiena (vicino alla scapola sinistra) e qualche volta al collo e al braccio. Il dolore è così forte che a volte mi viene difficile perfino respirare. Ma se tocco la parte dolente della schiena sento Dolore, come se il dolore venisse dal muscolo piuttosto che da una parte più profonda.
Toccando il seno e sotto l ascella non mi sembra di notare nulla di anomalo ed anche alla vista sembra tutto a posto. Ma il dolore è davvero forte. Quindi da cosa è causato?
Io ho solo 31 anni e come taglia di reggiseno porto a malapena la seconda e ho sentito dire che a giovane età e con un seno piccolo è più difficile che io possa avere un cancro al seno ma la mia preoccupazione sta nel fatto che assumo la pillola anticoncezionale (yasminelle) da otto anni, ma ultimamente, a causa di molto stress, mi capita di dimenticarmi di prenderla alla terza settimana e quindi sono costretta ad interrompere il blister.
Spero mi possiate rispondere al più presto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di una MASTALGIA EXTRAMAMMARIA e quindi nulla di preoccupante, anche se la visita per verifica e' indicata

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto velocemente.