Linfoma ?

Cari dottori,scrivo per mio marito che ha 43 anni(uso l'utenza che ho fatto a nome di mio padre),circa 20 giorni fà ha avuto improvvisamente un forte rigonfiamento dei linfonodi inguinali situati sulla coscia dx.
Il medico ha pensato,prima ad una vena infiammata,poi ad un ernia strozzata.
Fatto l'ecografia è così risultata:presenza di numerosi linfonodi a sede inguinale dx,tutti a carattere reattivo,il maggiore è di 5x2cm con ilo vascolare ben evidente.Le analisi del sangue alterate sono :Ves 33- fibrinogeno 672- proteina c reattiva 11,90-lattatodeidrogenesi504-(elettroforesi delle proteine):albumina 50,8-alfa1 globuline 6,4-alfa2 glob.12,1-gamma globuline 19.0-rapporto A/G1.03.Ha fatto una visita ematologica e una cura antibiotica di 10 giorni con pasticche e punture,deve fare altre analisi del sangue,un ecografia addominale e una radiografia al torace,ha fatto anche una visita dermatologica.Fino ad ora non siamo a niente,l'ematologa pensava ad un infiammazione o infezione da qualche parte,ma dopo la cura antibiotica il malloppo di linfonodi è sempre lì,gonfio come prima,non ha avuto febbre,solamente malessere diffuso.Ora vi chiedo,non è che è in atto qualcosa di ben più brutto,tipo linfoma?Non voglio essere tragica,ma ho molta paura,ancora giriamo come trottole per i vari accertamenti,ma la situazione non si risolve.Vi ringrazio per una vostro gradito parere.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Linfonodi reattivi sono molto comuni in svariate situzioni infiammatorie; in caso di linfoma non vi sarebbe un aspetto reattivo; comunque , qualora la situazione persistesse e rimanesse un dubbio , sarà la vostra ematologa a valutare se fare una biopsia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Balardi,l'ematologa ha già pensato di fargli fare una biopsia ai linfonodi considerando che non si capisce da cosa siano derivati e nonostante gli antibiotici se ne stiano ancora lì.
Un caro saluto