Linfoma cutaneo a cellule t

salve ,da diversi mesi sono comparite delle chiazze rosse e pruriginose sugli arti inferiori. da un primo momento mi sono state curate per dermatite, ma senza risultati, cosi' il mese scorso ho fatto una biopsia, ecco il referto: frammento di cute con iperparacheratosi,ipergranulosi e spongiosi dell'epidermide.in corrispondenza del derma superficiale e ' presente una componente linfoide costituita da elementi di piccole-medie dimensioni con nucleo irregolare e citoplasma chiaro bene rappresentato. la caratterizzazione immunoistochimica documenta come la popolazione linfoide risulti CD20 RARE,CD3+,CD4+-,CD8-+.+= >75% (+);+/-:50-75%(+);-/+:25-50%(+);RARE:10-25%(+);ECCEZIONALI:>10%(+);-:NESSUNA CELLULA (+). DIAGNOSI:INFILTRATO LIFOIDE T CUTANEO A FENOTIPO REATTIVO.
Caro dott. vorrei sapere di cosa si tratta, se e' grave e le cure e i tempi appropriati.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sembrerebbe trattarsi di un linfoma T cutaneo con espressione CD3 +. Sarebbe opportuno che si facesse valutare da un centro ematologico per gli opportuni successivi esami del caso

Un saluto

A. Baraldi