Può essere leucemia

SALVE....VORREI CHIEDERE UN PARERE.
MIA MADRE HA LA FEBBRE CHE VA E VIENE DA CIRCA UN MESE.
L'ANALISI DEL SANGUE SONO ALTERATE: PIASTRINE, GLOB ROSSI, GLOB BINCHI, EMOGLOBINA E EMATOCRINO BASSISSIMI.
PUò ESSERE LEUCEMIA?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Si', ma anche no.

Per far diagnosi di leucemia esistono criteri ben precisi, che richiedono dati di fatto precisi.

Lei ha riferito troppo genericamente "febbre che va e che viene, analisi alterate" ecc., su queste basi evanescenti capira' che non si puo' dire nulla.

Dovrebbe copiare dall'emocromo e riferire i numeri esatti, grazie.

[#2]
dopo
Utente
globuli bianchi: 1630
globulirossi:2170000
emoglobina:7,3
ematocrito:21.6
piastrine38.400
VES:145
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Marcata ipoplasia midollare che interessa tutte e tre le linee cellulari.

Potrebbe essere una aplasia midollare, una aplasia da farmaci, una mielofibrosi, una mieloftisi secondaria, una leucemia aleucemica. Occorre ricoverarla e approfondire la diagnosi in un reparto ematologico, per decidere rapidamente la terapia migliore.

[#4]
dopo
Utente
Tutte cose gravi?é stata già ricoverata. dobbiamo avere le risposte oggi dell'analisi al midollo.....
Ora sta bene fisicamente, ancora solo un pò di febbre e sudorazione notturna.....non potrebbe essere una cosa meno grave?
[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Avendo compromesse tre linee cellulari su tre, il problema midollare e' sicuramente serio. La speranza deve essere che sia reversibile.