Innanzi tutto con emocromo con formula perfettamente nella norma si esclude la leucemia

Salve Dr. vorrei porle un quesito, io ho fatto le analisi di routine a giugno e le ho ripetute ora per un controllo erano tutte nella norma sia a giugno che ora, tutti i valori dentro ai range che ti propone il laboratorio. Innanzi tutto con emocromo con formula perfettamente nella norma si esclude la leucemia?, Sa non è che io stia male o abbia disturbi, ma soffrendo di fragilità capillare nelle gambe, appena sbatto ho già la botta, e ci emttono molto tempo ad andare via oppure a volte mi ritrovo delle botte senza aver sbattuto, nelle gambe a volte solo grattandomi sento un pò di dolore, questo praticamente da sempre, ma ho notato che la cosa si accentua di più con il caldo, nelle gambe a me le vene si vedono molto, ed ho molti capillari in vista specie ai polpacci e alle cosce, con a volte dei grumi dove anche li a volte esce la botta. Inoltre penso sia normale infatti l'ho chiesto anche al mio medico, per esempio a giugno le piastrine erano a 301 ora a 281, i range sono tra i 130 e i 400 mi pare. Va sempre tutto bene? La ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei si proccupa inutilmente ; cosa c'entra la leucemia con un emocromo normale ? Anche i valori di piastrine sono normali, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione lei era solo per il discorso della fragilità capillare che ho,e che ha volte ho delle botte senza sbattere allora mi preoccupavo per quello, sapendo a priori che poteva essere causa della fragilità che ho alle gambe , infatti oltre che a vedersi tanto le vene, ho in alcuni punti i capillati che si rompono da soli essendo tutti in vista e poi esce l'ematoma, che in genere ci impiega molto ad andare via, ma anche il mio medico mi ha dteto che è esclusa la leucemia con un emocromo con formula perfettamente nella norma. La ringrazio