Dolore dopo 10 giorni dalle analisi del sangue

salve, nella giornata del 16 gennaio ho fatto le analisi del sangue e subito dopo ho piegato il braccio (solo dopo ho capito che non si potesse fare) e la zona della puntura si era molto ingrossata.

oggi, a distanza di 10 giorni, è rimasto solo un livido ma stranamente sto iniziando ad accusare dolore e gonfiore se distendo il braccio o se tocco sia dove si trova il livido che nelle aree circostanti.

non me ne sono resa conto i giorni passati, solo adesso.

cosa potrebbe essere e cosa potrei utilizzare per alleviare il dolore?

è normale avere dolore anche dopo 10 giorni?

ho paura potrebbe essere flebite
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è evenienza relativamente frequente che la sede di un prelievo possa essere interessata da piccolo stravaso ematico o fenomeni irritativi della parete venosa e dei tegumenti sovrastanti.
Si tratta di manifestazioni la cui risoluzione avviene spontaneamente nel giro di alcuni giorni e può essere facilitata da topici antiinfiammatori.
La persistenza dei sintomi potrebbe indicare la presenza di fenomeni flebitici e richiedere un controllo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,grazie per la tempestiva risposta.
purtroppo non posso prendere antinfiammatori avendo un deficit del fattore VII.
la zona non presenta rossore o gonfiore ma solo dolore al tatto.
potrebbe essere un episodio di flebite anche senza sintomi o meno?
[#3]
dopo
Utente
dottore scusate nuovamente il disturbo,ieri sono andata dal medico curante e mi ha detto che non ho nulla,neanche rossore però oggi sono esattamente 14 giorni dal prelievo e mi fa male.
non mi ha dato neanche una crema o tachipirina
essendo che non posso prendere antinfiammatori va bene se prendo l’ematolin crema nonostante non vi siano segni di ematomi sul braccio?