L'assunzione di Ritalin a lungo termine può causare un peggioramento delle vene varicose?

Buongiorno, sono un ragazzo affetto da insufficienza venosa e allo stesso tempo assumo Ritalin per Adhd.
Siccome so che il Ritalin tende ad aumentare la pressione sanguigna (seppur in teoria in range comunque accettabili) mi chiedevo se questo leggero aumento della pressione può nel lungo termine impattare in maniera significativa sul mio problema di insufficienza venosa o se invece sia trascurabile.

Grazie molte
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 75 2 2
Gentile Signore
l'ipertensione arteriosa (riportata comunque anche nel foglio illustrativo) non ha effetto sulle varici. Si tratta comunque di un effetto collaterale da monitorare e seguire.