Ecocolordoppler venoso safena gamba destra

Buongiorno, a giugno 2022 ho effettuato un ecocolordoppler a causa di un rigonfiamento della safena.
Il risultato è stato questo:
Circolo profondo pervio e continente.

Continente il circolo superficiale a sinistra,
A destra incontinente la grande safena dalla crosse femora e di un ramo collaterale antero-laterale con decorso fino al lato esterno della gamba, piccola safena continente.

Non immagini riferibili a trombosi.

Ho 26 anni, quasi 27, e in questi due anni ho fatto delle iniezioni per rinforzare la vena ma mi chiedevo se dovessi rifare periodicamente l’ecocolordoppler venoso (sotto indicazioni del medico).
È possibile che la vena sia a rischio di trombosi?
O una volta che è stata analizzata e non sia stata ritenuta a rischio trombosi rimane tale sempre?

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
al di là del periodico controllo ecografico, che non servirà a migliorare la situazione, è verosimile che la sua condizione possa richiedere un interessamento di tipo chirurgico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, rischia pertanto di peggiorare la situazione? E di diventare a rischio per la mia salute?
Grazie