Ho una tromboflebite superficiale alla gamba dx. come conviene depilare gambe e inguine?

In presenza di una tromboflebite superficiale alla gamba dx, mi hanno sconsigliato la ceretta a caldo.
Vorrei sapere se la stessa precauzione si deve applicare all'inguine.
In alernativa le strisce depilatorie già pronte con ceretta fredda vanno bene?
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 75 2 2
Gentile Signora,
il consiglio è giusto , cerchi di evitare qualunque trauma all'arto inferiore oppure per l'inguine usi delle creme depilatorie. Tenga presente che i linfonodi inguinali in presenza di una flebotrombosi tenderanno ad ingrandirsi per una reazione fisiologica.