Quali sono i tempi di valutazione successo scleroterapia?

Buongiorno.
Ho effettuato una flebectomia ambulatoriale ad entrambi gli arti (1 a ottobre ed una a Novembre).
Ho rimosso delle vene superficiali molto visibili dalle cosce alle caviglie.
A Gennaio ho integrato il già ottimo risultato con 5 sedute di scleroterapia di completamento, con risultati nel complesso eccellenti.
Durante l'ultima seduta intorno al 10 Febbraio abbiamo effettuato una iniezione per chiudere una vena verdastra sulla coscia destra.
La scorsa settimana ho notato che il verde era piu intenso ed ora controluce noto un leggero rilievo della stessa.
Tastandola, sento una maggiore consistenza ma solo in determinate posizioni.
Sto indossando ancora calze elastiche seconda classe ed applicando Benuscler 1/2 volte al giorno.
(La tolgo 2/3 volte a settimana per 2 ore mentre faccio uno sport di contatto che me le distruggerebbe).
Mi chiedo se essendo passati due mesi, siamo ancora nei normali tempi di reazione o se questo rilievo sia un non successo della sclero nonché una evoluzione della vena in senso varicoso.
Preciso che durante le flebectomie non ho praticato sport e durante le scleroterapia ho sempre atteso 4/5 giorni prima di fare attività fisica intensa.
Mille Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i tempi di reazione e la stabilizzazione dei risultati possono variare molto, anche in maniera prolungata, da soggetto a soggetto.
Valuti in ogni caso la sua condizione con il flebologo che l'ha trattato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1