Ecd t.s.a:

soffro di disturbi celebrali quali confusione,pesantezza a volte senzazione di orecchie tappate e di tanto in tanto mi sento venir meno tanto che devo mettermi distesa con le gambe alzate per riprendermi.Ho eseguito RM encefalo senza e con M.D.C.il quale ha dato il seguente esito:aspetto malacico della regione temporo-parietale profonda che circonda i corni occipitali dei ventricoli laterali,come da modesta ipossia cronica,nel cui contesto è apprezzabile bilateralmente la presenza di uno spot più spiccatamente iperintenso,da riferire a piccolo esito vascolare.Il neurologo mi ha fatto eseguireECD T.S.A.dall'esame risulta:ispessiti e rigidii vasi carotidei altoFDI su CI,CE bilateralmente .L'angiologo che ha essghito l'esame mi ha prescritto CINAZYN gocce.Specifico che ho 55 anni che non sono ipertesa nè diabetica nè fumatrice e il valore del colesterolo è circa 220.Sono molto in ansia anche perchè mia madre all'età di 76 anni ha avuto un ictus.Non so se prendere le gocce ,a quale specialista rivolgermi,rischio anche io un ictus?Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Massimiliano Zaramella Chirurgo vascolare 91 6
Gentile Utente,

ritengo che il farsi seguire da un Neurologo sia corretto.
Ripeta periodicamente, una volta l'anno, l'ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici e a completamento dell'iter diagnostico parli con il suo medico di base per valutare l'opportunità di una visita cardiologica.
cordiali saluti,
massimiliano zaramella