Capillari deboli e sport

--------------------------------------------------------------------------------

salve!
ho 24 anni e da poco ho fatto una visita chirurgica vascolare perchè ho notato che ho dei capillari rotti in corrispondenza della tibia.
la dottoressa mi ha consigliato (oltre ad una terapia con compresse naturalie delle calze specifiche) di smettere aerobica e step perchè ci sono dei movimenti non adatti alla mia situazione, e che potrebbero peggiorare le cose.
mi ha consigliato nuoto, ma io non amo molto questa disciplina.
volevo sapere se secondo lei posso fare acquagym, che credo consista nel fare ginnastica in acqua, in una vasca la cui temperatura credo sia attorno ai 25-30 gradi, oppure questa temperatura non è adatta?ci potrebbero essere delle controindicazioni per la mia situazione?
la ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
In generale gli sport acquatici sono i più indicati per chi manifesta problematiche di insufficienza venosa.
L'acquagym rientra quindi tra le pratiche consigliabili, anche se tuttavia prevede talvolta esercizi eccessivamente "energici" che andrebbero limitati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la disponibilità.
andrò ad informarmi anche presso le strutture in cui si pratica questa attività, per verificare che gli esercizi sia dolci.