Dito bianco

Gentilissimi Dottori,
avrei una domanda da porvi.
Con l'arrivo del freddo, arriva anche il mio problema,praticamente se prendo freddo, alle dita della mano destra ,o mi capita di lavarmi le mani con acqua fredda ,il dito medio della mano destra diventa bianco fino a farmi male.
Cosa posso fare per questo problema, oltre a mettermi i guanti.

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
CON TUTTI I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA, è possibile che il fenomeno che riferisce possa inquadrarsi in un gruppo di affezioni del sistema circolatorio denominato "acrosindromi" e sostenute per lo più da alterazioni dei fenomeni riflessi vasomotori.
In alcuni casi questo sintomo, denominato a volte "apoplessia digitale", insorge in presenza di particolari attività lavorative o sportive.
E' opportuna una protezione dal freddo dell'intero organismo e non solo delle mani.
Una valutazione specialistica de visu è comunque opportuna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1