Vene

ho 44 anni,e da un pò ho notato una evidente vena sulla fronte..la cosa mi preoccupa per il semplice motivo che pratico molto sport..dopo una giornata di sole al mare,si gonfia molto di più..ho fatto L'ECG,e sono perfettamente nei parametri.devo evitare l'esposizione al sole?devo praticare meno sport?aspetto la vostra risposta..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

tutto questo non c'entra.

è sempre stata lì la sua vena e tende ad aumentare di dimensioni sotto sforzo, contrazione dei muscoli addominali (manovra di valsalva).

non dovrebbe esserci motivo per preoccuparsi o modificare il proprio stile di vita. uso il condizionale per gli evidenti limiti di una valutazione a distanza.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale