Esito ecografia

egr dottori volevo sapere se in una ecografia addominale possa sfuggire un aneurisma dell'aorta anche perché nel referto non si mensiona tale arteria?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

dipende dal quesito clinico e dai precedenti esami eseguiti.

in linea di massima la risposta dovrebbe essere no.

ma esistono numerose variabili come per esempio la preparazione per l'esame ecografico e quindi la presenza di una maggiore o minore quota di gas la cui presenza può disturbare l'esame stesso.

per maggiori informazioni le consiglierei , aggiungendo qualche altra notizia clinica del soggetto, di inserire il suo quesito in area radiologica.

in attesa di sue novità le auguro un buon fine settimana

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egr. dott Catani lei è stato di grande conforto anche se comedice è solo virtuale; il medico curante oggi mi ha visitato prima "palpando 2 e poi "auscultando" l'addome, mi ha rassicurato dicendomi di non preoccuparmi e mi ha prescritto farmaci miorilassanti e per farmi stare più tranquillo anche un ecoaddome completo fissato per lunedì mattina, in giornata farò anche degli esami del sangue e urine come ha chiesto il medico. Le farò sapere al più presto
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimango in attesa

cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
egr. dott. Catani ho fatto l'ecoaddome dove non risulta nulla dia anormale anche l'aorta nel referto viene indicata come regolare nel calibro e nelle dimensione "nel tratto esplorabile" e quello che mi preoccupa il tratto "non esplorabile" comunque ho richiesto un consulto in radiologia e mi hanno detto che in quel caso il tratto non esplirabile si trova dietro le stomaco dove è più raro l'aneurisma, è vero??
Ho fatto anche analisi del sangue e risulta tutto regolare a parte un' insignificante aumento della bilirubina diretta (0,33- max 0,30)