Esito ecografia aorta addominale

egr dottori circa 15 giorni fa ho fatto un ecografia addominale per dolori all'addome e sensazioni di pulsazioni cardiache a livello lombare e addominale. Preoccupato per un aneurisma sono andato dal medico di famiglia che dopo avermi visitato mi ha tranquillizzato prescrivendomi un ecografia addominale dove tra l'altro si scrive: aorta addominale di calibro e decorso regolare (15,5 mm). Vi chiedo se l'ecografia che ho fatto è sicura anche se ho un po' di obesità addominale (110 cm girovita), e l'esame è stato parzialmente ostacolato da meteorismo intestinale, oppure devo fare altri accerramenti, vi ringrazio anticipatamente.
p.s. ho 33 anni alto 180 cm peso 94 kg, nn bevo, nn fumo, normoteso e prima del'eco ho fatto analisi del sangue dove tutto risulta nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L'ecografia che lei ha fatto pare normale, ed il diamtro della sua aorta addominale e' nella norma.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta il dubbio era se il meteorismo e l'obesità addominale poteva disturbare la visione dell' aorta ed eventuali dilarazioni