Gonfiore arti inferiori

Da più di una settimana ho gonfiore e pesantezza agli arti inferiori (in particolare dalla metà della tibia sino alla caviglia a dx e il ginocchio sopra la rotula e la caviglia lato sx: preciso che soffro di ipotiroidismo da tiroide di haschimoto e sono in cura con eutirox 125, inoltre da circa due mesi il medico mi ha prescritto il moduretic tutti i giorni perchè non elimino i liquidi, l'ultima ecografia fatta ai reni e al surrene risale a circa tre anni fa (quando mi si è alzato il livello del cortisolo plasmatico, rientrato dopo l'assunzione di due pillole il giorno prima del prelieco) e non segnalava nessuna patologia se non una conformazione di uno dei due reni a forma di 8, ho di norma la pressione bassa e anche i valori della sideremia e della ferritina, quindi il diuretico mi butta un pò giù. Cosa posso prendere per far passare il gonfiore
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Signora,
in prima istanza andrebbe chiarita l'origine del gonfiore che potrebbe essere appannaggio di diverse possibilità, viste le patologie riferite e la terapia che assume.
Non è possibile pertanto darle indicazioni a distanza (la prescrizione a distanza è per altro vietata); è opportuno che chieda un controllo al suo Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1