Mano addormentata

Da circa una settimana sto soffrendo di un indolenzimento generale alla mano destra che si manifesta tipo addormentamento dell'arto, soprattutto durante gesti tipo rasatura o braccio sotto sforzo.Premetto che ho 45 anni sono alto 175 e sono in sovrappeso (85kg), pratico sport acquatici almeno due volte a settimana e non ho sofferto mai di questo problema.
Soffro un pochino di colesterolo alto circa 220 dall'ultima analisi altri valori più o meno a posto.
Mi è stata consigliata una visita cardiologica accurata.
Esiste un esame per vedere se esiste qualche ostruzione a livello arterie ? Magari mi sto creando paranoie inutili, ma questo fastidio non se ne va.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'esame "per vedere se esiste qualche ostruzione a livello arterie" è in prima istanza l'ecocolordoppler, che in questo caso dovrebbe essere eseguito sui Tronchi sovraortici oltre che sulle arterie degli arti.
Mi sembra tuttavia più utile una preventiva valutazione clinica (visita) dal momento che i sintomi lamentati potrebbero essere riferiti a più di una possibilità, comprese alterazioni nevritiche o muscoloscheletriche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Che tipo di visita dovrei richiedere al medico di famiglia ?
Potrebbe essere utile un elettrocardiogramma ed eventualmente un ecocardiogramma ?
Grazie.