Piedi rossi e gonfiore

Gentili medici
scrivo questa breve e-mail per chiedere un consulto relativamente ad un problema che in questo periodo diventa per me di particolare disturbo.
Quando comincia a fare particolarmente caldo i miei piedi diventano rossi gonfi ed estremamente sudati a ciò si aggiunge il gonfiore nelle gambe e dunque di conseguenza la difficoltà a muoversi in modo adeguato.
Si tratta di un problema di ritenzione idrica o di problemi prettamente circolatori.
Ringraziandovi anticipatamente per il consulto che mi fornirete, vi rivolgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Potrebbe trattarsi di una condizione di natura funzionale a volte denominata "flebopatia ipotonica": la parete delle sue vene sarebbe cioè particolarmente sensibile agli stimoli termici e si rilascerebbe sotto l'effetto del calore.
Vanno tuttavia escluse affezioni organiche legate ad una vera e propria insufficienza venosa mediante opportuna valutazione specialistica e se necessario ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore
La ringrazio vivamente per il consulto.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
io in questo periodo mi trovo a Roma, gentilmente potrebbe farmi sapere se esiste un buon centro
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le regole di questo sito proibiscono indicazioni del tipo che ci richiede.