Problemi di gonfiore alle gambe dopo scottatura solare

Buonasera, questa domenica sono andata al mare ed avendo la pelle non chiarissima ma chiara il rientro è stato tragico. Avrò preso forse due/tre ore di sole, il problema è che mi sono addormentata e non sentivo il caldo a causa del venticello. Ustione presa in pieno e su tutto il corpo. Al rientro a casa, la serA, avevo brividi fortissimi, mal di testa e nausea, sintomi di una bella insolazione fatta e finita. Ma poichè ogni anno con il primo sole mi scotto pensavo fosse un dolore di qualche giorno come sempre, quindi mi sono riempita di crema e sono andata a letto. Il giorno dopo mi sono svegliata e mi bruciava tutto, ho provato a mettermi di nuovo la crema ma essendo fredda a contatto con la mia pelle bollente deve aver fatto reazione sui vasi sanguigni e ho avuto giramenti di testa così forti da dovermi rimettere subito a letto. Nel corso della giornata ho passato molto tempo sdraiata poichè appena mi alzavo sentivo un forte dolore alla parte bassa dei polpacci, vicino alla caviglia..era come se pulsassero e non riuscivo a stare in piedi ferma x piu di tre secondi; questo non mi era mai successo, i polpacci, le caviglie e il dorso dei piedi si stavano gonfiando. L'indomani, cioè stamattina, ho notato uno strano colore rosso scuro/vinaccia nei piedi e polpacci ed erano molto gonfi. Ho pensato subito che i vasi sanguigni si fossero costretti a causa del gonfiore e ho cercato di camminare x fare circolare il sangue; inoltre ho spruzzato il Foille spray preso in farmacia. Ma neanche così passava, e quando cercavo di tenere i piedi sollevati o se da seduta li appoggiavo su una sedia, tempo 2 minuti e avevo i piedi congelati.
Ora mi sono riempita di crema idratante nella speranza che la pelle si ammorbidisca e che il gonfiore diminuisca, poiche faccio fatica anche a flettere le caviglie perchè ho tutta la pelle che tira. una cosa del genere non mi è mai successa x questo sono molto preoccupata. Potete dirmi cosa posso fare? impacchi? creme? o più tragicamente ospedale? grazie x l'aiuto!!!!!
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,qualunque suggerimento terapeutico non può prescindere dalla visita del suo curante o presso una struttura ospedaliera.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica