Le fa male,il medico

buonasera volevo chiedere per mia zia 59 anni che ha subito due interventi di safenectomia nel 2006 gamba destra e nel 2008 gamba sinistra,ogni tanto le capita che si gonfia il piede sinistro e le fa male,il medico di base dice che puo essere una cattiva circolazione e un eccesso di liquidi,il cuore e vari esami del sangue sono ok anche ecocolordoppler non mostra cose particolari,cosa potrebbe essere?grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA,

Gentile Utente,
le cause di un edema dell'estremità possono essere davvero tante e non vagliabili ovviamente a distanza.
Eliminate con certezza quelle di origine venosa o cardiaca andrebbero preliminarmente prese in considerazione la linfostasi (edema linfatico) o affezioni di natura ortopedica. Ma anche ulteriori possibilità potrebbero essere in causa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
ora vedrò di sentire il medico di base per fare altre indagini,grazie buongiorno