Livariz spray e/o gel

Mia moglie, ma anche io stesso, ha/abbiamo il problema dei capillari, per i quali stiamo spendendo un sacco di soldi per le sclerosanti, presso un chirurgo vascolare che, ogni volta, si fa profumatissimamente pagare, ma, purtroppo, con risultati non soddisfacenti.
Sentiamo parlare sempre più spesso del prodotto in oggetto e lo si vede di frequente anche in TV. L'abbiamo cercato sul web al seguente link:

http://eternellepharma.eu/it/cura-del-corpo/vene-varicose-livariz.html?gclid=CMXPgOa_3K8CFYUw3wodHUufBw

ma questo e quanti altri abbiamo consultato, non dicono niente sotto il profilo squisitamente scientifico.

Tanto premesso, chiediamo:
1) questo prodotto è un farmaco o cosa ?
2) è affidabile e se si, quali controindicazioni può avere ?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non intendo esprimere giudizi sul prodotto che indica, poiché talvolta tali richieste di consulto potrebbero esporre noi consulenti al rischio di fornire valutazioni pubblicamente.
Posso solo dirLe che io, come tanti altri, non ne faccio uso e mi attengo alle linee guida delle Società scientifiche del settore, che non ne fanno menzione nel novero dei presidi terapeutici.
I risultati della scleroterapia risentono fortemente della correttezza delle indicazioni e dell'esperienza dell'operatore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1