Esame tac aorta

Aorta con dilatazione aneurismatica del suo tratto lombare, che e' caratterizzato da una morfologia bozzelluta a maggior diametro trasverso distale al di sopra del carrefour di circa 37 mm. La morfologia borzelluta si estende in senso cranio caudale per circa 8 cm dalle regione sottorenale al carrefour, ed e' caratterizzato dalla presenza di multiple apposizioni trombotiche parietali a placca, nel contesto delle quali si apprezzano numerose ulcere. Grazie e Saluti.
[#1]
Dr. Simone Carulli Chirurgo vascolare 53 4
Gentile Utente,
sarebbe utile per dare una risposta appropriata conoscere il motivo per cui ha eseguito questo esame e se ci sono stati altri riscontri precedenti.
Il referto da lei riportato non descrive una condizione in sé preoccupante ma solo meritevole di regolari controlli con Ecocolordoppler dell'aorta addominale e con un accurato monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolari.
Cordialità

Dott. Simone Carulli