Aorta calcificata

salve mio papà, classe 1947, con due pregressi stent su "iva" iperteso in cura e con ipb in cura,

in seguito ad una radiografia a rachide lombo sacrale per dolori alla schiena molto forti la dottoressa di famiglia ha detto che, stando alla stessa, ci sarebbe una calcificazione della aorta; sarebbe identificabile in una striscia verticale bianca parallela alla colonna. questa è discontinua. (secondo il medico di famiglia, detta calcificazione non sarebbe riportata nella referto. se ne è accorta lei).

vorrei sapere, vista la sua situazione cardiologica, ci si deve preoccupare per questa linea alla destra della colonna? che deve fare, basta il consulto con il cardiologo o ci vogliono esami ulteriori

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Credo che questo consulto non sia postato nella Specialità idonea alla bisogna.
Provvederò ad indirizzarLa diversamente.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
buon pomeriggio e grazie.

mi fa piacere, spero mi si tenga aggiornato in questo senso.

arrivederla e grazie

[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ho postato il Suo consulto in Chirurgia vascolare ed Angiologia.
I Colleghi di tale Specialità, non appena ne avranno l'opportunità, Le risponderanno.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
spero che avvenga...

grazie mille e arrivederla.