Problema venoso?

Buonasera,

Mia madre oggi è andata dal medico perchè si è accorta che aveva,all'altezza dello stinco,ma un pò spostato verso il polpaccio,un rigonfiamento.Sotto si sento come un "durone".Il medico Le ha detto che è una "valvola" che probabilmente non funziona bene.?

Potrebbe essere un problema alla safena?

Vorrei avere un consulto circa questo sintomo.Cosa è?E' serio?

Attendo al più presto un Vs.riscontro in merito perchè sono preoccupato.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la descrizione che Lei fa ("durone") è purtroppo molto generica e non consente in alcun modo un orientamento a distanza.
Come pure poco comprensibile appare la spiegazione che Le è stata data ("valvola che probabilmente non funziona bene").
Potrebbe trattarsi di una varicoflebite (flebite di un gozzo varicoso), ma non è assolutamente possibile esprimersi in maniera attendibile da questa postazione.
Chieda eventualmente una visita specialistica dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione non è una gran spiegazione.Le hanno dato come medicinale l'ALVENEX.L'unica cosa che Le ha detto è una valvolina che non chiude più bene e questo provoca questo gonfiore.Mia madre sta molto tempo in piedi.Tanti anni fa aveva avuto un'insufficienza venosa curata con l'ALVENEX.

Ma secondo Lei è qualcosa di serio?