Circolazione sanguigna piedi

Salve a tutti i dottori.
Amo andare a correre un oretta al giorno ad andatura moderata, ma ho sempre avuto un fastidioso problema: praticamente dopo circa mezz'ora mi si addormentano i piedi, a partire dalle punte, ed è talmente fastidioso da dovermi fermare e aspettare che passi, un 3-4 minuti prima che passi completamente. l'unico rimedio per riuscire a correre un'ora di fila è quello di correre con le scarpe quasi slacciate, allora così facendo il problema dell'addormentamento dopo mezz'ora è molto più sopportabile e posso proseguire la corsa, ma comunque presente. Preciso che le scarpe che uso sono della mia misura e non strette, sono specifiche per la corsa e uso calzini in spugna che non mi creano nessun problema di per se. Oltre tutto questo aggiungo che lo stesso identico problema mi si presenta quando sto rannicchiato, per esempio per accendere il camino, già dopo 2-3 minuti mi si addormentano i piedi. Ho provato a fare varie visite e inizialmente il problema sembrava dipendere dalla schiena, magari qualche ernia... ma subito dopo smentito dalla RM lombo sacrale, quindi mi è stato consigliato un eco doppler. Oltre questo, cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buonasera,

un ecodoppler non si nega a nessuno (!) anche se non è molto verosimile che lei abbia problemi di circolazione delle arterie principali degli arti inferiori, considerato che riesce a correre per un'ora al giorno.
Sentirei il parere di un ortopedico (sindrome del tunnel tarsale? fascite plantare? ecc..) ed in seconda battuta il parere di un chirurgo vascolare, per escludere un problema del microcircolo, tipo fenomeno di Raynaud.

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bertoldo,

ok allora farò l'ecodoppler e una visita dai specialisti che mi ha indicato, poi provvederò a postare qui i risultati.

Per il momento grazie molte del suo interesse! A presto
[#3]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Ok, attendiamo aggiornamenti.

Buona serata