Vevevaricoresullegambe

Buongiorno dottori tempo fa feci una visita dall'angiologo per varici alle gambe lo stesso medico ha visitato è scritto sul foglio affetto da varici essenziali a carico degli arti inferiori (dx>sin.
ha fatto la richiesta di calza elastiche A-D I classe di compressione solo che costano parecchio. Ha quanti danari equivale la compressione della calza 20 40 60 80 100 120 ?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per la classe di compressione indicata la misurazione avviene per mmHg (millimetri di mercurio), che nel suo caso corrispondono a 18-30 mmHg.
La misurazione in denari riguarda le calze appartenenti alla cosiddetta linea preventiva, pur venendo da alcune case produttrici rapportata ad equivalenti compressioni in termini di mmHg (70 den = 14 mmHg; 140 den = 18 mmHg).

Al riguardo potrà leggere anche questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1