Aumento capillari superfiali

Buonasera dottori.. Sono una signora di 51 anni e ultimamente ma non so di preciso da quanto ho notato un aumento dei capillari che sono di colore tendente al nero sui glutei e sulle gambe.. Ho spesso mal di gambe e non so se puo servire ma sono un pò in sovrappeso..diciamo che dovrei pesare circa chili 25 di meno e faccio pochissimo movimento.. Vorrei sapere da cosa dipende e se mi devo preoccupare di questo aumento e se si possono curare.. Volevo precisare che non sono le solite vene varicose siccome non sono spesse e gonfie.. Grazie x le risposte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quanto descrive rappresenta una delle manifestazioni della insufficienza venosa superficiale e va inquadrata nell'ambito di questa condizione, tenuto conto anche dell'eccesso ponderale che riferisce.
In definitiva è necessaria una valutazione specialistica con ecocolordoppler.
Le accludo il link ad un articolo che potrebbe esserLe di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta, faro sicuramente una visita specialistica pero per il momento vorrei chiederle se questo aumento di capillari potrebbe essere preoccupante o e normale con l aumentare dell eta oppure se cosi non e, da cosa puo essere causato tenendo conto del mio peso e del mio assente movimento? Grazie