Vene recidive e varici

Buonasera, chiedo un consulto per sapere se consigliate l operazione e potete consigliare un equipe medica specializzata o unità ospedaliera per la situazione di mia madre. Alcuni medici le hanno consigliato l operazione, altri no. Cercherò di dare alcuni dettagli. È stata operata una volta alla gamba sinistra e due alla gamba destra, le prime operazioni sono di circa 30 anni fa. Le hanno tolto le safene. Ora la gamba con la situazione peggiore è la sinistra. Abbiamo vene recidive all inguine e una varice. Le è stato detto che si tratta di una operazione delicatissima. Lei ha 70 anni, soffre di ipertensione (pastiglia), gastrite perché non ha più la cistifellea. Attendo vostra opinione
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che descrive non si presta a valutazioni e consigli forniti a distanza.
Varici recidive o "nuove varici" possono infatti avvalersi di trattamenti diversi (chirurgia, scleroterapia, semplice elastocompressione), talvolta anche associati tra loro, ma la scelta non può prescindere dalla valutazione diretta del quadro clinico locale e generale della paziente.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille. Ha ragione ma stiamo cercando di fare davvero tutte le valutazioni possibili. Potrebbe gentilmente segnalarmi un collega nella zona di Milano o Nord Italia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Le regole del sito vietano di fornire specifiche indicazioni al riguardo.
Può consultare, se crede, l'elenco dei nostri Consulenti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia vascolare