Trauma toracico

Salve a tutti vorrei chiedere un consulto in quanto lunedi scorso mentre lavoravo, mi è caduta una porta blindata che pesava circa 80 kg sul lato destro inferiore della schiena. Andato in ospedale sono stato sottoposto ad rx torace ed intercoste, ecoaddome completo, tutti negativi. Il pomeriggio ho ripreso a lavorare fino a ieri. Non ho lividi ne estremi gonfiori solo delle fitte che partono dal gluteo destro attraversano la schiena fino al braccio dx specialmente a freddo. Ora mi chiedevo se il trauma abbia potuto in qualche modo dare problemi all'aorta e se cosi fosse che accortenze dovrei avere per riconoscerne i sintomi. Vi ringrazio per l'attenzione cordialità alessandro
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
mi domando perché le Sue preoccupazioni si riferiscano all'aorta (la cui sede anatomica non corrisponde a quella riferita) piuttosto che alle altre numerose strutture anatomiche potenzialmente coinvolte dall'azione traumatica.
La negatività degli esami praticati dovrebbe essere confortante, ma resta per noi in ogni caso impossibile da questa sede verificare eventuali lesioni ad insorgenza tardiva.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Avendo parlato con un collega molto ansioso mi ha spaventato un po cmq in ogni caso cosa sarebbe giusto fare. Perdonate le mie preoccupazioni
[#3]
dopo
Utente
Quello che mi chiedo se non ho fotri dolori anzi sembrano passare man mano posso stare sereno...?
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'andamento in remissione dei sintomi potrebbe essere elemento confortante.