Stenosi carotidea

Buonasera,
con la presente sono a richiedere un consulto relativo a questa problematica: occlusione al 100% della carotide con l'anonimo occluso. Dal lato destro ho anche la vertebrale con il reflusso al contrario. E la carotide a sinistra occlusa all'80%. Sono operabile? E' rischioso? Che rischi ci sono.
Grazie di cuore per la vostra disponibilità ed attenzione,
Rosalinda Mirarchi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sarebbe opportuno conoscere i dati del soggetto cui si referisce l'esame e le ulteriori indispensabili notizie cliniche (sintomatologia, patologie concomitanti, ecc.)
E' in ogni caso necessario che la condizione che descrive venga sottoposta in tempi brevi alla valutazione di un Chirurgo Vascolare esperto in Chirurgia delle Carotidi.
L'obiettivo dovrebbe essere quello di mantenere la pervietà della carotide sinistra.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1