Gonfiore ai piedi con il calore

Salve, vi scrivo siccome sono anni che con l'arrivo dell'estate i miei piedi si gonfiano partendo dalla caviglia. In passato ho effettuato ecografie e un controllo alle vene ma non è stato riscontrato nessuna anomalia. Praticamente nessuno è riuscito a darmi una soluzione. Spero di ricevere qualche consiglio a chi rivolgermi o come trattare questo problema. grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
in assenza accertata di alterZioni del sistema venoso, il fenomeno che riferisce è entro certi limiti fisiologico e potrebbe essere accentuato da condizioni concomitanti quali difetti posturali, assunzione di alcuni farmaci, distiroidismo, ecc.
Potrebbe risultare utile l'immersione delle estremità in acqua fredda durante la giornata e l'utilizzo di calzerotti elastici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1