Calze dopo tvp

salve . sono una donna di 35 anni. circa 6 anni fa, all'uscita dalla sala operatoria per il cesareo, mi sono ritrovata con una trombosi venosa profonda, operata con il metodo chiva circa due anni dopo.
l'intervento non è andato a buon fine, visto che nemmeno dopo 8 mesi, tra un punto e l'altro sulla coscia interna mi sono ritrovata con delle grandissime vene.
ora sono incinta di 5 mesi e sto usando una classe di compressione ccl 1 . visto che ora dovrei comprarne altre, volevo sapere se era opportuno per me, passare alla ccl2.
premetto che sto effettuano anche clexane 4000. e che la mia gamba ha tantissimi piccoli bozzi.
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la prescrizione di una calza elastica (tipo, modello, classe di compressione, taglia) non può prescindere da una attenta valutazione del quadro clinico locale, della conformazione fisica del soggetto e della sua compliance all'uso del presidio.
Anche se in linea di principio il Suo orientamento sembrerebbe corretto Le consiglierei un supporto specialistico anche in considerazione della patologia di cui è portatrice (sindrome postrombotica, varici recidive).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie.