Gambe pesanti e pizzichi

Salve vorrei chiedere un consiglio ,io ho 33 anni e faccio la parrucchiera da un po' di tempo più in estate che in inverno sento le gambe pesanti nella parte inferiore e pizzichi e prurito nelle gambe ...così mi sono recata dal mio medico spiegando i miei sintomi, lui dopo avermi fatto delle pressioni sulle gambe mi ordina prisma 50 una al giorno per 20 giorni.ora mi chiedo un farmaco così posso prenderlo tranquillamente? Sono un po' dubbiosa...le mie gambe non sono gonfie ho solo dei capillari rotti credo dati dal lavoro che svolgo ....grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto l'attività che svolge rientri tra quelle a rischio per l'insorgenza di fenomeni di insufficienza venosa, i sintomi riferiti e tantomeno un esame clinico sommario come quello che descrive sono sufficienti a porre correttamente la diagnosi e a suggerire la prescrizione di un farmaco che per altro non sembrerebbe del tutto appropriato.
Le consiglierei di sottoporsi a visita specialistica con ecocolordoppller, all'esito della quale sarà valutata l'opportunità eventuale di indossare una calza elastica di supporto e sottoporsi ad un trattamento farmacologico adeguato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risp dottore e allora mi chiedo perché il mio medico di base non mi ha suggerito di fare questo esame invece di ordinarmi subito questo farmaco ?? Mah cercherò di fare una visita privata per vedere il da farsi ritornare chiedendo di fare quell esame da lei suggerito che per altro immaginavo che mi prescrivesse il mio medico sarebbe sicuramente avrei una discussione con lui ...la ringrazio cordiali saluti.....