Vene varicose e calze elastiche

Buongiorno, ho fatto ecocolor doppler e visita angiologica per le vene varicose. Il referto riporta: L'ecocolor Doppler venoso agli arti inferiori ha messo in evidenza incontinenza del collaterale antero laterale che alimenta varici anterolaterali a livello della coscia. All'esame obiettivo cute rosea, calda, asciutta, non edemi declivi. Polsi arteriosi periferici presenti, validi e ritmici. Segni di insufficienza venosa con teleangectasie, varici anterolaterali a livello della coscia e della gamba sinistra, Homans e Bauer negativi. Ora devo riflettere se intervenire o meno, ma nell'attesa vorrei assolutamente usare le calze elastiche. Volevo chiedere: basta una compressione di 10-15 mmHg o quale compressione dovrebbero avere le calze? Grazie molte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le compressioni che riferisce non hanno nessuna indicazione in flebologia.
Le indico un articolo che potrebbe esserLe di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/198-le-calze-elastiche.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1