Calze elastiche e segni

Salve a tutti gli specialisti del sito.

Ho 33 anni e sono incinta alla 25esima settimana, da un paio di mesi ho problemi di ectasia venosa soprattutto alla gamba destra, in conseguenza della gravidanza.

Già fatto il doppler questo non evidenzia problemi particolari, il ginecologo mi ha prescritto dunque collant elastici da 140 den, i quali mi danno molto sollievo soprattutto in questo periodo.

La scorsa settimana, per questioni estetiche, avevo necessità di mettere dei sandali, ho quindi tagliato i collant all'altezza della caviglia e li ho indossati per qualche ora in due occasioni.

Lì per lì non ho avuto nessun fastidio, nemmeno dopo, a dire il vero.

Oggi, a distanza di una settimana, mi sono accorta che sul retro delle caviglie, in corrispondenza di quelli che erano i bordi dei collant tagliati, dove evidentemente c'era stata più pressione, mi sono rimasti dei segni bianchi circolari.

Mi chiedo come mai visto che, appunto, è passato tanto tempo e non ho avuto nessun fastidio.

Grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la manovra da Lesi eseguita non è corretta. Indossi ora un nuovo paio di calze e in caso di persistenza della manifestazione consulti un chirurgo vascolare per le opportune verifiche.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Mi sono accorta di aver fatto una sciocchezza e infatti da subito ho continuato ad indossare le solite calze.
Mi chiedevo solo a cosa possono essere dovuti questi segni bianchi.
Mi sembra comunque che, col passare dei giorni, stiano sparendo.