Dita mani rosse e fredde

Buonasera...da qualche tempo diciamo più di un anno tendo ad avere le dita della mano destra rosse e fredde soprattutto nel periodo invernale...sia mano che palmo....lo noto sia con l'esposizione al freddo ma anche con acqua calda.
Si nota visivamente la differenza di colore dalla mano sinistra però ponendola verso l'alto ritorna alla norma
Comunque non provo nessun fastidio o dolore e l'utilizzo è ottimale e nessun altro tipo di colore tipo bluastro o pallide.
Facendo le analisi del sangue tutti i valori sono nella norma.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente
i sintomi che ci descrive corrispondono a quelli delle cosiddette acrosindromi legate ad una alterazione della regolazione della vasomotilità.
Il fatto che la manifestazione sia monolaterale potrebbe essere legato ad alterazioni dell'asse vascolare interessato, più verosimilmente su base irritativa.
Uno studio accurato andrebbe indirizzato alla pratica di specifiche attività lavorative o sportive (soprattutto che comportino l'uso di strumenti vibranti) e a particolari atteggiamenti anatomici e posturali del cingolo scapolare, non esclusa una valutazione con angioRMN.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la delucidazione... Un'ultima domanda... A che specialista dovrei rivolgermi?
Buona giornata
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Inizialmente Chirurgo Vascolare
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille... Le farò sapere
Buona giornata
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Grazie a Lei. Ulteriori notizie saranno senz'altro gradite.