Tripode celiaco (tac aorta addominale)

Gent. Dottore, avevo chiesto consulto per 1 ecografia(12/12/08) , ora ho referto tac:"
esame effettuato durante iniezione endovenosa a bolo di mdc completato con ricostruzioni multiplanari e MIP.
Aorta addominale di normale calibro, regolarmente perfusa.Substenosi all'origine dell'arteria celiaca con dilatazione post-stenotica. Regolare perfusione dell'arteria epatica, splenica e gastrica di sinistra.Ipertrofia delle arterie pancreatico duodenali. Regolarmente perfuse l'arteria mesenterica sup. ed inf." Ho 41 anni, di sera permane dolore all'addome, soprattutto dopo 1 sforzo.Il dimagrimento (5kg in 3 mesi) può dipendere dalla diagnosi?Cosa può provocare quanto descritto? Aspetto con ansia gentile risposta.Grazie, grazie!!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il referto della TAC conferma quanto già rilevato all'ecografia.
Per quanto attiene la possibilità di attribuire i sintomi lamentati a questa anomalia e circa la possibilità di poterLe offrire utili consigli per via telematica (stante la complessità della patologia), non posso che ribadirLe quanto già consigliato nel precedente consulto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie, gentile Dottor Piscitelli , per la tempestiva risposta in questo giorno di festa, la apprezzo moltissimo, sinceri auguri .
Da come ho capito,la mia è una patologia piuttosto complicata, sinceramente se non ci fosse un reale bisogno d'intervento, lo eviterei, perchè presumo sia un intervento molto delicato, e per nulla semplice.
Grazie!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gent. Dottore,
le chiedo cortesemente:

di fronte ad 1 referto tac come quello descritto, Lei cosa consiglierebbe ad un suo paziente?
Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ai gent. Dottori che volessero rispondermi:
Da una visita, l'ostruzione sembra essere al 50%, mi hanno consigliato una angiografia: è un esame rischioso?

La mia patologia ha un nome? Sindrome di... ?
E' di origine genetica?
Grazie per il vostro utile servizio