Aorta addominale

Salve dottori, accuso un dolore addominale nei pressi dell'ombelico e nel tratto tra il cuore e lo stesso, talvolta esteso anche sotto la pancia e all'inguine, aggiunto a mal di schiena zona lombare e anche un po' più sopra. Premetto che soffro di cattiva digestione ed ho molto meteorismo e i medici mi hanno prescritti farmaci come gaviscon, zantac ecc...ma comunque potrebbe trattarsi dell'aorta addominale? Spesso è come se la sentissi pulsare....a novembre ho fatto un eco addominale completa e nel referto della quale non viene citata non so se per meteorismo o perchè non le si è data importanza....secondo voi dovrei preoccuparmi e fare un ecodoppler all'aorta addominale? L'aorta addominale può mandare sintomi prima della rottura? Quante probabilità ci sono alla mia età? (Maschio, 22 anni, 1.80 - 77kili)
Aspetto risposte, sto un po' in ansia, grazie in anticipo dottori.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
un aneurisma dell'aorta (inteso come patologia dilatativa) è estremamente raro in soggetti della sua età e comunque non sospettabile con un consulto a distanza.
Altre rare patologie congenite (dissezione aortica, talvolta denominata aneurisma dissecante) per lo più asintomatiche se non in fase di acuzie possono essere rilevate da un esame ecografico nel caso vi fosse un fondato sospetto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1