Risonanza magnetica ginocchio - linfedema?

Buonasera,
sono diabetico insulino dipendente ed ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio DX per dolore da sospetta gonalgia e nel referto tra le altre cose è stato indicato questo:

"Tumefazione dei tessuti sottocutanei in sede anteriore prepatellare: linfedema?"

premetto che non ho gonfiori, mi consigliate di eseguire eco color doppler sia venoso che arterioso? questi esami strumentali li ho fatti nel Febbraio del 2017 e non erano state riscontrate particolari anomalie:

eco doppler arterioso: nella norma, si escludono arteriopatie

eco doppler venoso: nella norma, si escludono tromboflebiti

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
sinceramente appare alquanto insolito un linfedema così localizzato e in quella sede, anche se un esame clinico esteso a tutto l'arto potrebbe essere indicato per cogliere altre eventuali manifestazioni e chiarire meglio la condizione.
Potrebbe piuttosto trattarsi di un edema infiammatorio reattivo a patologia del ginocchio per cui La invito a postare il quesito anche nella sezione di Ortopedia.
L'ecocolordoppler non è indicato per la diagnosi di un ipotetico linfedema.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1