Utente
Salve, sono una ragazza di 20 anni e ho ricominciato ad assumere la pillola anticoncezionale da 7 mesi.

Premetto che in questi tempi sono stata molto tempo a casa (causa lockdown) stando molto tempo seduta e non potendo fare esercizio fisico.

È da una settimana circa che ho notato che quando piego molto il ginocchio destro esercitandovi pressione (quando mi siedo sulle ginocchia per esempio) avverto un forte dolore in un punto specifico.
Dopo avere osservato la zona, ho visto che c'è una vena un po' più scura e ingrossata rispetto alle altre.
Mi devo preoccupare di un'eventuale trombosi, visto che assumo la pillola e sono stata per lungo tempo in condizione di immobilità?

[#1]  
Dr. Lucio Piscitelli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il suo dubbio sembrerebbe infondato se suffragato unicamente dai sintomi riferiti.
Un controllo del suo curante dal vivo potrà sicuramente rassicurarla.
Lucio Piscitelli
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1
http://luciopiscitelli.beepworld.it/