Vena sporgente sul ginocchio a 25 anni

Buonasera.
Anni fa andando in palestra ho fatto il vogatore troppo velocemente e per troppo tempo (circa 1 h), e da allora (sono passati anni) sul ginocchio destro ho perennemente una vena gonfia e parecchio antiestetica.
C’è modo per rimediare?
A quale specialista dovrei rivolgermi?
Volevo sapere se esistevano delle creme per alleviare il gonfiore della vena.
Il problema si presenta solo in quel punto, in quanto dopo quello sforzo ho avuto dolori al ginocchio (già andata dall’ortopedico e mi ha detto che non c’era nulla di rotto), ma quella vena è spuntata in seguito a quello sforzo e non è più andata via.
Mia nonna ultra ottantenne soffre di vene varicose, non so se si tratta di una predisposizione... la vena è brutta esteticamente, non è rossa o viola, nella parte frontale del ginocchio.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la manifestazione che descrive va sottoposta a visita specialistica chirurgica vascolare con ecocolorsoppler.
potrebbe verosimilmente trattarsi di una incontinenza di una vena perforante generata da una attività sportiva incongrua, ma va valutato la condizione del sistema venoso nel suo insieme per valutare la possibilità terapeutica più indicata (ablazione chirurgica, scleroterapia). Non esiste crema o medicamento che possa correggere la condizione che descrive.
Riguardo le attività fisiche esercizi a a corpo libero (corsa leggera, esercizi in acqua, cyclette non frenata) avrà sicuramente effetto benefico, mentre vanno evitati gli esercizi "isometrici", che comportano cioè attività muscolare e relativo sforzo contro resistenze anche se praticati con gli arti superiori (pesistica, attrezzi vari, ecc.) e che determinano incremento del regime pressorio nel sistema venoso.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1