Retro del ginocchio che pulsa

Gentili dottori,
da due giorni si verifica uno strano evento: sento pulsare sul retro del mio ginocchio.
Questa mattina, guardando allo specchio la parte che avverto pulsare ho notato un accumulo di capillari proprio dov'è la piegatura del ginocchio.
Non sono riuscita a notare pulsazioni visibili, nè ho rossore o gonfiore.
Non avverto alcun dolore, solo una pulsazione che si verifica con un susseguirsi di battiti per qualche secondo per poi scomparire e ripresentarsi casualmente durante l'arco della giornata.
Mi sembra di riscontrare anche un leggero senso di formicolio al piede della stessa gamba e nel contempo anche un mal di testa nella zona delle tempie e una leggera oppressione occasionale al petto (non soffro di disturbi cardiaci, ma sono un soggetto ansioso e soffro anche di MRGE).
Non ho problemi vascolari, ma mia madre si.
Ha insufficienza venosa e ulcere ad entrambe le gambe.

Pensate possa trattarsi di un fenomeno vascolare?
Ho eseguito ecodoppler agli arti inferiori e visita angiologica circa tre anni fa ed era tutto nella norma.

Cosa mi consigliereste attualmente?
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
considerata la manifestazione che si rende evidente (capillari) e la familiarità che riferisce un controllo specialistico con ecocolordoppler potrebbe essere indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Gentile Dott. Piscitelli,

innanzitutto grazie per la celere risposta.
Provvederò quanto prima a prenotare un' ecocolordoppler, nella speranza che nel mentre non peggiori la sintomatologia.

Cordiali saluti