Formicolio dal ginocchio al piede e pillola anticoncezionale

Buonasera.

Sono una ragazza di 27 anni in perfetta salute che assume la pillola anticoncezionale 20/75 mg da circa 7 anni senza mai aver avuto problemi.

Da un paio di giorni ho un fastidio alla gamba dx, in particolare un formicolio che si irradia dal ginocchio fino al piede (con sensazione maggiore in prossimità dello stinco) e sensazione di bruciore dall interno.

Visivamente non noto niente di strano.

Considerando che la pillola aumenta la possibilità di TVP mi sono subito allarmata pensando a questo.

Possono essere sintomi di TvP nonostante non abbia gonfiore e srrossamenti della gamba?
O sono sintomi che escludono questa tipologia di problema?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi riferiti non senbrerebbero quella di un evento trombotico. Un controllo dal vivo è tuttavia necessario.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1