Dolore dietro al ginocchio e polpaccio

Buonasera dottori,
vi scrivo per un consulto in merito a una problematica che ho da qualche giorno.
Venerdì ho notato un certo fastidio/dolore poco intenso nella parte dietro al ginocchio destro.
È un dolore localizzato, ma alcune volte ho sentito la parte alta del polpaccio e tirare e un po' l'interno coscia.
Il fastidio aumenta se distendo la gamba o se la piego completamente (tenendole rilassate e leggermente piegate non mi sembra di avvertire troppo fastidio, se non un pochino la coscia nella parte dietro/interna che tira un po').
Stando in piedi mi da fastidio solamente se porto il peso su quella gamba, sollevandola invece non sento praticamente nulla.

Sta notte ho dormito dall'altro lato e questa mattina mi ero svegliata senza dolore che però è riapparso verso il tardo pomeriggio.

Essendo un soggetto abbastanza ansioso ho fatto l'errore di cercare troppo su internet e sono finita sulla trombosi.
Con i limiti della consultazione a distanza, questi sintoni potrebbero essere quelli di una trombosi?
Dovrei effettuare qualche visita?

La gamba non è gonfia, non sento nessuna zona calda e non ci sono arrossamenti.

Aggiungo che ho effettuato un ecodoppler agli arti inferiori il 26 maggio per via di una pallina che avevo sullo stinco della gamba destra, risultato tutto perfetto.

Grazie mille.

Mentre aspetto la risposta faccio un piccolo aggiornamento, mi sembra di sentire la gamba più pesante, specialmente da in piedi. Ho chiamato il mio medico e telefonicamente mi ha detto di stare tranquilla e di prendere il voltaren.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
anche se i sintomi riferiti orienterebbero per una irradiazione di tipo nevritico, sarebbe opportunoa una verifica dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della gentile risposta!

Il medico non ha ritenuto opportuno visitarmi, dicendo di mettere solamente voltaren e non sforzare troppo il ginocchio.
Il fastidio è leggermente è diminuito quando sto in piedi, non mi limita i movimenti.
Mi sembra però aumentato quando distendo le gambe sul divano, da distesa invece è molto leggero, tanto che se non ci penso non lo sento nemmeno.
Se tiro le punte dei piedi in avanti o indietro , così da far lavorare il polpaccio, lo sento leggermente tirare.
Se incrocio la gamba che mi da fastidio sull’altra sembra quasi che questo sparisca (specialmente da distesa)

Questo fastidio, che non chiamo dolore perché non mi fa male, prende un po’ l’inizio del polpaccio e i lati dell’intento del ginocchio.

Infine questo pomeriggio e sera ho messo un po’ di fastum antidolorifico.

Mi spaventa molto l’idea della trombosi, capisco che con un consulto a distanza nulla può essere escluso, ma questi sintomi potrebbero indicare una trombosi profonda? Io al mio medico ho proprio apertamente chiesto se potesse essere trombosi e mi ha detto di stare tranquilla. (Purtroppo però non mi fido molto)

La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e buon anno nuovo!
Dopo qualche giorno il dolore è diminuito, tanto che in alcune posizioni con la gamba sdraiata nemmeno lo sento più.
Da in piedi però il fastidio è rimasto e alle volte si manifesta con piccoli crampi al polpaccio.
È possibile che un dolore muscolare o quel che sia, possa durare otto giorni?
Purtroppo la mia ansia mi porta a pensare sempre alla trombosi ma tutti quanti continuano a dirmi di non esagerare e stare tranquilla