Tromboflebite

ho avuto una tromboflebite superficiale alla gamba sx dovuta a periodo di immobilità dopo la frattura di n.2 vertebre (D9 E D12) curata con arixtra 1 iniezione al giorno x 45gg.. A fine terapia controllo angiologico con ecodlopper risoluzione del quadro clinico con sostanziale ricanalizzazione del segmento venoso sede della pregressa tromboflebite. Si consiglia assunzione di PRISMA 50 x 2 mesi.
l'ortopedico però dovendo iniziare la terapia con bisfosfonati (CLODRON) - calcio in compresse effervescenti - vitamina D pensa sia meglio sostituire il PRISMA con l'Aspirinetta . come mi devo comportare? se la tromboflebite è guarita è proprio necessario proseguire la terapia, tenendo anche conto che soffro di emorroidi che a volte sanguinano.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
gli antiaggreganti (ac. Acetilsalicilico) hanno scarsa utilità nelle affezioni venose.
L’uso di Mesoglicano in fase di guarigione avrebbe un suo razionale, ma la durata del trattamento potrebbe forse essere ridotta anche in considerazione dell’avvenuta risoluzione del processo.
L’incompatibilità tra i due principi attivi andrebbe in ogni caso verificata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1