Tromboflebite della grande safena

Buongiorno
Poco più di un mese fa' mi è stato diagnosticato attraverso l'esame ecodopler una trombosi alla grande safena destra, sino a metà coscia.
Cura con Arixtra 7, 5
Ho rifatto l'ecodopler dopo 35 giorni e riconferma della trombosi sino a metà coscia.
Ma la cura in totale di Arixtra è in totale di 45 giorni perché la guarigione avviene da sé con il tempo.
Rispetto alle precedenti tromboflebiti che la cura durava anche 3/4 mesi adesso solo per 45 giorni circa.

La mia domanda e la seguente non è possibile che essendo che persiste il trombo smettendo l'eparina " cura" ci sia subito una recidiva, essendo che la stessa vena 9 mesi prima avevo ripetuto la trombosi
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Buongiorno.
Una persona che fa tromboflebiti con una certa frequenza deve fare uno screening ematologico per escludere una possibile Trombofilia.
Un dato mancante è quello di sapere se la sua safena è varicosa e quindi si tratta di Varicoflebiti e a questo punto va eliminata la patologia varicosa concausa delle trombosi oppure se la sua safena è normale, in questo caso a maggior ragione è indispensabile una valutazione ematologica.
Altra cosa FONDAMENTALE è associare alla terapia farmacologica la contenzione elastica che ha addirittura maggior valore di quella con EBPM, ovviamente per le forme superficiali.
A mio parere può sospendere la terapia.-
A.T.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Tori
In effetti, mi sono dimenticato di aggiungere che avevo e effettuato lo screening alcuni anni fa dopo una Tvp dx. E anni successivi diverse tvs che sia a sx e le ultime due a dx. " insufficienza venosa e varici". Gli esiti ematici negativi, a parte la omocisteina un po più alta, ma sto assumendo della folina.
La mia preoccupazione, si basava, che le recedive precedenti, con l'eparina si andava a ricanalizzare la vena, questa volta la cura termina prima.
Ho ancora dolore tra la coscia e parallelamente al ginocchio, ma questo è dovuto al trombo.
La ringrazio
Saluti